Pista privata per esercitarsi in totale sicurezza
Motocicli di ultima generazione
App per prepararti dove e quando vuoi
Per guidare una moto è obbligatorio ottenere la patente A, ma a seconda dell’età del candidato e della cilindrata è possibile conseguire la patente A1, la A2 e la A senza limiti.

Patente A1
Età minima: 16 anni
La patente A1 si ottiene a 16 anni e abilita alla guida di motocicli fino a 125 cm3 e potenza max di 11 kW, macchine agricole con specifici limiti di massa e sagoma, tricicli a motore e tutti i veicoli conducibili con la patente Am, come le microcar 50 cc.

Patente A2
Età minima: 18 anni
La patente A2 si ottiene compiuti i 18 anni e consente di guidare motocicli con potenza nominale di almeno 20 kW. Inoltre, abilita alla guida di tutti i veicoli conducibili con la AM e con la A1.

Patente A
Età minima: 24 anni
La patente A senza limitazioni ti permette di condurre tutte le tipologie di motociclo senza limiti di potenza e non solo. Infatti, puoi guidare macchine agricole, tricicli a motore e tutti i veicoli conducibili con la A1, la A2 e la AM.
Ricorda: occorre aver compiuto 24 anni, ma se hai la patente A2 da almeno 2 anni, puoi intraprendere questo percorso anche prima.
Ricorda: occorre aver compiuto 24 anni, ma se hai la patente A2 da almeno 2 anni, puoi intraprendere questo percorso anche prima.